About

Mariacristina Esposito

La wedding communication strategist.

Di parole accostate a “wedding” ultimamente ne hai sentite tante: wedding planner, wedding coordinator, wedding consultant, social media wedding concierge… ma wedding communication strategist non l’avevi ancora sentita, vero? Bene, l’ho inventata io e adesso ti spiego il motivo.

Scrivo sul mio blog dove l’argomento è il matrimonio, quindi comunico.  Ma lo faccio strategicamente perché il mio obiettivo è quello di aiutare i futuri sposi a esprimere liberamente la loro visione del matrimonio, lontano da stereotipi e pre-confezionamenti.

Ma non è finita qui. Una wedding communication strategist si occupa di definire un piano strategico di comunicazione per professionisti nel mercato del matrimonio. Scopri cosa posso fare te che lavori nel settore wedding.

Da dove proviene il mio legame con i matrimoni?

Lavoro nel settore dei matrimoni dal 2010 quando ancora studiavo all’università: la mattina davo esami e la sera facevo allestimenti per feste e matrimoni a tema. Perfino nella mia tesi di laurea magistrale ho parlato di community e matrimoni. Se vuoi dare una sbirciata alla mia pazza tesi, clicca qui.

Nel 2015, appena laureata in Comunicazione pubblica e d’impresa, il destino mi ha portata ancora una volta a lavorare con le spose: mi occupo di tante cose fra cui il customer care e il web writing per un e-commerce italiano di abiti da sposa.

In sintesi: faccio comunicazione e il mio settore sono i matrimoni.

Contattami per scambiare due chiacchiere, che si tratti del tuo matrimonio oppure del tuo business nei matrimonio!