mai-una-noia-idee-per-chi-rimanda-il-matrimonio
Relazioni,  Wedding

Messaggi da inviare a chi rimanda le nozze: scopri le idee

Cosa è successo quando hai capito che la tua migliore amica non poteva più sposarsi a causa del cov**-19? Sicuramente come tutti non ti aspettavi di passare da “che bello, dai manca poco!” a “mer** e adesso cosa le dico?”. Non so se sei già passata attraverso la fase 1 dei matrimoni rimandati, la più critica, ma in questo post ho raccolto consigli e soprattutto idee per i messaggi perfetti da inviare a chi posticipa il matrimonio.

Fase 1 P-A-N-I-C-O

La fase 1 dei matrimoni rimandati è quella del panico, delle chiamate piene di incertezza, paura per il futuro e domande a cui non sai bene cosa rispondere. È stata la fase dello shock per il tuo caro amico o la tua cara amica che, in diretta nazionale, ha saputo del lockdown imposto sulla sua vita a 360°, matrimonio compreso.

Cosa fare, cosa dire? Probabilmente niente. Meglio ascoltare e far sfogare le lacrime e la frustrazione che ci sono perché sì, sono lecite e comprensibili quando gli sforzi di un anno di organizzazione (più i sacrifici precedenti) vedi che si stanno sgretolando. Per qualcuno la sensazione è quella di star perdendo tutto e di non saper fronteggiare la cosa. D’altronde l’incertezza ha invaso tutte le sfere della nostra vita!

Consiglio fondamentale da seguire se non vuoi essere incoronata miss indelicatezza: risparmia le battute del tipo “hai più tempo per ripensarci… questo è un segnale, scappa finché sei in tempo… ecc. perché non fanno ridere e dimostrerai di avere empatia zero.

Fase 2 R-I-M-E-D-I-A-R-E

Quando ormai la coppia dei tuoi amici futuri sposi avrà metabolizzato la cosa, staranno già in contatto con location, catering e fotografo per rimediare al problema e programmare il piano B.

Come comportarti in questa fase? Una buona idea sarebbe chiedere se puoi essere utile in qualcosa: magari sei brava con la grafica e puoi crearle dei nuovi save the date (o meglio, change the date), oppure puoi aiutarla nel trovare nuove idee per rendere il matrimonio ancora più bello, e sicuramente stimolarla a riprendere in mano la sua vita. Se non avete la possibilità di incontrarvi potete seguire delle sessioni di yoga o preparare un dolce in compagnia sfruttando Skype e Zoom che sono degli ottimi alleati in queste circostanze.

Fase 3 A-L-L-E-N-T-A-M-E-N-T-O

Attraversate le prime due fasi come guerriere valorose, c’è finalmente il periodo dell’allentamento delle restrizioni… comunicative. Arriva un momento in cui sdrammatizzare è ammesso, anzi è salutare.

Gioia e spensieratezza infatti aiuteranno molto la salute mentale degli amici promessi sposi. E indovina chi dovrà pensarci? 😉

I video dei gattini che ballano su TikTok hanno il loro perché quando vuoi far sorridere qualcuno. Però quando arriva il giorno del non-matrimonio dei tuoi amici qualche parolina semiseria devi scrivergliela. Io e la mia fantastica amica Veronica di Wallyinuk abbiamo fatto il grosso del lavoro al tuo posto. Continua a leggere.

Mai una noia: metodi alternativi per arrivare sani e salvi al matrimonio

Come dicevo, dimostrare di esserci e condividere le piccole gioie fa stare meglio chi sta affrontando il periodo stressante del non-matrimonio. Come farlo? Beh, ecco qualche suggerimento:

  • fargli recapitare del prosecco, una torta, dei fiori (supportando le aziende locali, mi raccomando);
  • inviargli un video divertente creato e montato appositamente da te;
  • inviare un messaggio particolare.

L’ultima è l’opzione più veloce ed economica. Tuttavia se cerchi su internet idee e messaggi da inviare a chi rimanda le nozze non troverai niente di niente! Per questo motivo ho unito le forze con Wallyinuk per ideare una serie di messaggi con illustrazioni fighe a tema Mai una noia: metodi alternativi per arrivare sani e salvi al matrimonio. Con i colori vivaci e le esortazioni trendy risolvi il problema di come infondere coraggio e leggerezza allo stesso tempo!

Il formato di queste cartoline è perfetto sia se vuoi condividerle su Whatsapp sia se vuoi stamparle sul cartoncino e spedirle. La chicca? Il file è personalizzabile così puoi aggiungere i nomi, se vuoi.

Ti consiglio di partecipare subito al giveaway su Instagram perché puoi vincere due bellissime illustrazioni da inviare ai tuoi quasi-sposi.
In alternativa potrai scaricarle da Etsy ad un prezzo piccolissimo.

Giveaway su Instagram

Ordina su Etsy

mai-una-noia-idee-per-chi-rimanda-il-matrimonio

Se questi suggerimenti ti sono piaciuti condividi il post e raggiungimi su Instagram!

Appassionata di cose belle: persone, luoghi, sensazioni. Guardo, ascolto e poi scrivo.

Appassionata di cose belle: persone, luoghi, sensazioni. Guardo, ascolto e poi scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *